CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

    IL SITO WEB MOONY SCARPE ACCESSORI PROPONE UNA VASTA COLLEZIONE DI CALZATURE ED ACCESSORI DA DONNA

 

    REGISTRAZIONE “CLIENTI”: I CLIENTI ON LINE DEL SITO WEB SI DOVRANNO REGISTRARE E DOVRANNO ACCETTARE “CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA”. GLI ACQUISTI SONO RISERVATI AGLI UTENTI CONSUMATORI PRIVATI COME DA ART. 3 DEL CODICE CONSUMO (D. LGS 206 DEL 06.09.2005).PER POTER EFFETTUARE ORDINI, IL CLIENTE DEVE AVERE I SEGUENTI REQUISITI:

    AVERE ALMENO 18 ANNI

    POSSEDERE REQUISITI PRVISTI DALLA LEGGE PER POTER STIPULARE CONTRATTI VINCOLANTI

    AVERE INDIRIZZO MAIL VALIDO E ATTIVO

    POSSEDERE UNA CARTA DI CREDITO VALIDA PER EFFETTUARE EVENTUALI PAGAMENTI ON LINE.

 

                IL CONFERIMENTO DEI DATI RICHIESTI ALL'ATTO DELLA REGISTRAZIONE E' OBBLIGATORIO PER IL “CLIENTE” IN QUANTO             STRETTAMENTE FUNZIONALE ALLO SVOLGIMENTO DEGLI STESSI. L'EVENTUALE RIFIUTO DI FORNIRLI COMPORTA        L'IMPOSSIBILITA' PER MOONY SCARPE ACCESSORI DI ATTIVARE I SERVIZI E SVOLGERE OGNI ATTIVITA' AD ESSI AFFERENTI.

 

    CONTRATTO DI COMPRAVENDITA DEI PRODOTTI

AL FINE DI ESSERE CONFORME AL D.LGS.70 DEL 09/04/2003, MOONY SCARPE ED ACCESSORI INFORMA IL”CLIENTE” CHE PER  CONCLUDERE IL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA DEI PRODOTTI, IL “CLIENTE” DOVRA' COMPILARE UN MODULO D'ORDINE IN FORMATO ELETTRONICO, SEGUENTO LE ISTRUZIONI CHE COMPARIRANNO DI VOLTA IN VOLTA SUL SITO, E CHE ACCOMPAGNERANNO LE DIVERSE FASI DELL'ACQUISTO.

PRIMA DI PROCEDERE ALLA TRASMISSIONE DEL MODULO D'ORDINE, IL “CLIENTE” POTRA' CORREGGERE EVENTUALI ERRORI RELATIVI AI DATI INSERITI.

REGISTRATO IL MODULO D'ORDINE VERRA' INVIATA CONFERMA DELLO STESSO AL CLIENTE UNA MAIL. NEL PACCO VERRA' INSERITO LO SCONTRINO FISCALE. SI RACCOMANDA DI CONSERVARE LO SCONTRINO COME PROVA DI ACQUISTO.

PER CIASCUN PRODOTTO AL MOMENTO DELL'INSERIMENTO NEL “CARRELLO DI SPESA” VERRA' INDICATO COME PREVISTO DAL ART. 52 DEL CODICE DEL CONSUMO (D.LGS. 206 DEL 06/09/2005) LE SPESE AGGIUNTIVE DI SPEDIZIONI, LE MODALITA' DI PAGAMENTO.

PUO' ACCADERE CHE IL PRODOTTO ORDINATO NON SIA PIU' DISPONIBILE SUCCESSIVAMENTE ALL'ORDINE DI ACQUISTO.

IN TAL CASO, AL “CLIENTE” VERRA' PRONTAMENTE RESTITUITO IL PREZZO PAGATO  ENTRO E NON OLTRE 15 GIORNI CON BONIFICO SULL'IBAN CHE INDICHERA' IL “CLIENTE”

 

    PREZZO DEI PRODOTTI E MODALITA' DI PAGAMENTO

IL PREZZO DEI PRODOTTI INDICATI NEL SITO SON O COMPRENSIVI DI IVA.

PRIMA DELL'ACQUISTO SARA' POSSIBILE VISUALIZZARE L'IMPORTO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE A SUO CARICO

CARTA DI CREDITO: E' POSSIBILE EFFETTARE IL PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO (MASTERCARD,VISA,VISA ELECTRON E POSTPAY) E CONTO PAYPAL VERIFICATO.

CON LA SELEZIONE DEL BOTTONE “PAGA” DURANTE IL PROCESSO DI ACQUISTO, IL “CLIENTE” DICHIARA DI ACCETTARE PIENAMENTE E SENZA RISERVE LA TOTALITA' DELLE PRESENTI “CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA”

BONIFICO BANCARIO: OPTANDO PER QUESTQA MODALITA' DI PAGAMENTO IL “CLIENTE” INVIA UNA RICHIESTA D'ORDINE A MOONY SCARPE ACCESSORI, LA QUALE ATTRAVERSO UN MAIL CONFERMERA' L'ORDINE INVIANDO I DAQI BANCARI E METTENDO DA PARTE LA MERCE IN ATTESA DELLA CONFERMA DELL'AVVENUTO BONIFICO CHE DOVRA' AVVENIRE ENTRO 48 ORE, IL “CLIENTE” E' TENUTO AD INVIARE UNA COPIA DI PAGAMENTO PER MAIL. SE ENTRO TALE TERMINE NON VERRA' INVIATA LA COPIA DI PAGAMENTO MOONY SCARPE ACCESSORI POTRA' PROCEDERE LL CANCELLAZIONE DELL'ORDINE. LA MERCE VERRA' SPEDITA SOLO QUANDO L'IMPORTO BONIFICATO VERRA' ACCREDITATO SUL C/C.

CONTRASSEGNO: ALLA CONSEGNA DELLA MERCE IL “CLIENTE” DOVRA' PAGARE  DIRETTAMENTE AL CORRIERE L'IMPORTO IN CONTANTI.

 

    GARAZIA DEI PRODOTTI

MOONY SCARPE ACCESSORI SI IMPEGNA A FORNIRE ARTICOLI CORRISPONDENTI ALLE SCHEDE PRODOTTI PUBBLICATE, PRIVI DI VIZI E DIFETTI.

PER EVENTUALI VIZI E DIFETTI IL “CLIENTE” HA DIRITTO ALLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO, SENZA NESSUNA SPESA AGGIUNGIVA PER LA SPEDIZIONE OPPURE AL RIMBORSO SE L'ARTICOLO NON FOSSE PIU' DISPONIBILE.

IL “CLIENTE” DOVRA' COMUNICARE A MOONY SCARPE ACCESSORI  GLI EVENTUALI DIFETTI DI CONFORMITA'  (VIZI PALESI) ENTRO 8 GIORNI DALLA DATA DI CONSEGNA DOCUMENTANDO CON UNA FOTO.

 

LA GARANZIA DI CONFORMITA' NON SARA' APPLICABILE A PRODOTTI RIPARATI, MODIFICATI O IN QALSIASI MODO ALTERATI DAL CLIENTE.

LE IMMAGINI E I COLORI PUBBLICATI SUL SITO POTREBBERO DIFFERIRE DA QUELLI REALI PER EFFETTO DEI SISTEMI O DEI STRUMENTI UTILIZZATI DAI “CLIENTI” PEER LA LORO VISUALIZZAZIONE.

 

    CONSEGNA PRODOTTI

MOONY SCARPE ACCESSORI CONSEGNERA' A SPESE DEL “CLIENTE”,  NEL LUOGO INDICATO DALLO STESSO SUL SUL MODULO D'ORDINE

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA IL “CLIENTE” DOVRA' CONTROLLARE:

1.       CHE L'IMBALLO RISULTI INTEGRO E NON DANNEGGIATO

2.       CHE IL PRODOTTO INDICATO SUGLI IMBALLAGGI CORRISPONDA A QUELLO INDICATO NELLA CONFERMA ORDINE

3.       CHE IL NUMERO DEI COLLI CORRISPONDA CON IL DOCUMENTO TRASPORTO

EVENTUALI DANNI O LA MANCATA CORRISPONDENZA DEL NUMERO DEI COLLI DOVRANNO ESSERE IMMEDIATAMENTE CONTESTATI AL CORRIERE CHE EFFETTUA LA CONSEGNA. IN CASO DI ASSENZA DEL DESTINATARIO VERRA' LASCIATO UN AVVISO E SARA' CURA DEL “CLIENTE” CONTATTARE IL CORRIERE PER CONCORDARE LE MODALITA' DI CONSEGNA NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE.

TUTTI I “CLIENTI” CHE EFFETTUANO UN ORDINE STABILISCONO UN RAPPORTO COMMERCIALE E SI IMPEGNANO PERTANTO A ACCCETTARE LA CONSEGNA DEL PROPRIO PACCO. SE PER QUALSIASI MOTIVO IL “CLIENTE” RIFIUTA LA CONSEGNA DELLA SPEDIZIONE O RICHIEDE LA RESTITUZIONE AL MITTENTE, SARA' RITENUTO RESPONSABILE DEI COSTI DI SPEDIZIONE CHE VERRANNO DEDOTTI DALL'EVENTUALE RIMBORSO A LUI DOVUTO.

 

    DIRITTO DI RECESSO

TRATTANDOSI DI CONTRATTI DI COMPRAVENDITA A DISTANZA, DISCIPLINATI DAL CODICE DEL CONSUMO (D.LGS 202 DEL 06/09/2005) IL “CLIENTE” GODE DEL DIRITTO DI RECESSO CHE CONSISTE NELLA FACOLTA' DELLA RESTITUZIONE DEL PRODOTTO ACQUISTATO E NEL RIMBORSO DEL PREZZO DI ACQUISTO ENTRO IL TERMINE DI 14 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE.

PER ESERCITARE TALE DIRITTO, IL CLIENTE DEVE INVIARE ENTRO IL TERMINE PREVISTO UNA COMUNICAZIONE CON LETTERA RACCOMANDATA ALL'INDIRIZZO DI: MOONY DI GRASSI MONIA – STRADA TIBERINA NORD, 28B – 06134 PONTEFELCINO (PERUGIA)

I PRODOTTI OGGETTO DEL RECESSO DOVRANNO ESSERE SPEDITI A “MOONY” ENTRO E NON OLTRE 48 ORE DALL'OTTENIMENTO DELL'AUTORIZZAZIONE AL RESO, CHE LA STESSA INVIERA' AL “CLIENTE” TRAMITE MAIL .

L'AUTORIZZAZIONE AL RESO DOVRA' ESSERE INSERITA ALL'INTERNO DEL PACCO.

SE IL “CLIENTE” ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO “MOONY” DOVRA' RIMBORSARE I PAGAMENTI RICEVUTI IN OCCASIONE DELLA VENDITA.

LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE SONO A CARICO DEL “CLIENTE”

COME PREVISTO DALL'ART. 67 DEL CODICE DEL CONSUMO (D.LGS 206 DEL 06/09/2005) LA SOSTANZIALE INTEGRITA' DEI PRODOTTI E' CONDIZIONE ESSENZIALE PER L'ESERCIZIO DEL RECESSO.

“MOONY” PRIMA DI AUTORIZZARE IL RESO SI RISERVA IL DIRITTO DI RICHIEDERE PROVE FOTOGRAFICHE.

PER LIMITARE IL DANNEGGIAMENTO ALLA CONFEZIONE ORIGINALE, SI RACCOMANDA DI FARE UN SECONDO IMBALLAGGIO IN MODO DA EVITARE L'APPOSIZIONE DI ETICHETTE O NASTRI ADESIVI DIRETTAMENTE SULLA CONFEZIONE ORIGINALE DEL PRODOTTO.

LA SPEDIZIONE, FINO ALL'ATTESTATO DI AVVENUTO RICEVIMENTO NEL NOSTRO MAGAZZINO E' SOTTO LA COMPRETA RESPONSABILITA' DEL “CLIENTE” PERTANTO “MOONY” NON RISPONDE IN NESSUN MODO PER DANNEGGIAMENTO, FURTO, SMARRIMENTO DI BENI RESTITUITI CON SPEDIZIONI NON ASSICURATE,

TUTTI I CAPI RESTITUITI VERRANNO SOTTOPOSTI AD ISPEZIONE DI “MOONY” E DORVRANNO RISPETTARE TUTTI I PARAMETRI SOPRAELENCATI LE PROCEDURE DI RESO DESCRITTE NELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA.

 

    RESI

NEL CASO IN CUI IL CLIENTE DESIDERA CAMBIARE TAGLIA, COLORE DEL PRODOTTO ACQUISTATO (QUALORA DISPONIBILE IN MAGAZZINO) SARA' POSSIBILE FARLO CON TATTANDOCI PER MAIL O GTELEFONICAMENTE IN MODO DA ORGANIZZARE IL RITIRO DEL PRODOTTO DA SOSTITUIRE E CONCORDARE LA NUOVA SPEDIZIONE DEL PRODOTTO DESIDERATO.

LA MERCE PUO' ESSERE CAMBIATA CON ALTRA DI IMPORTO PARI O SUPERIORE.

IN CASO DI COSTO SUPERIORE IL “CLIENTE” DOVRA' FARE UNA DIFFERENZA PAGANDO CON CONTRASSEGNO AL CORRIERE OPPURE CON POSTEPAY.

LA SPESA PER LA PRIMA SPEDIZIONE DEL RESO E' GRATUITA (CIOE' QUELLA DI RESTITUZIONE MERCE DAL CLIENTE AL VENDITORE)E MENTRE QUELLA CHE VERRA' RISPEDITA PER IL CAMBIO SARA' ADDEBITATA AL CLIENTE SECONDO LE TARIFFE APPLICATE AL CORRIERE.

IL COSTO DELLA SPEDIZIONE INDICATA NEL SITO E' IMPORTO RIDOTTO RISPETTO ALLE REALI TARIFFE DEL CORRIERE.

PER QUESTO MOTIVO IL “CLIENTE” VERRA' INFORMATO CON MAIL DELL'IMPORTO DA PAGARE.

 

 

    MODALITA' RESI E RECESSO

I PRODOTTI RESI NON DEVONO ESSERE STATI UTILIZZATI O DANNEGGIATI

I PRODOTTI RESI DEVONO ESSERE RESTITUITI NELLA LORO CONFEZIONE ORIGINALE

I PRODOTTI RESI DEVONO ESSERE RISPEDITI ENTRO 14 GIORNI  DAL RICEVIMENTO DEL PRODOTTO

AUTORIZZAZIONE AL RESO

 

    RESPONSABILITA' CAUSA FORZA MAGGIORE

MOONY SCARPE ACCESSORI NON E' RESPONSABILE DELL'EVENTUALE USO FRAUDOLENTO ED ILLECITO CHE POSSA ESSERE FATTO DA PARTE DI TERZI DI CARTE DI CREDITO ED ALTRI MEZZI DI PAGAMENTO AL MOMENTO DEL LORO UTILIZZO.

MOONY INFATTI IN NESSUN MOMENTO DELLA PROCEDURA DI ACQUISTO E' IN GRADO DI CONOSCERE IL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO CHE VIENE TRASMESSO DIRETTAMENTE ALL'ISTITUTO DI CREDITO DI CUI SI AVVARRA' PER LE TRANSAZIONI ON LINE.

 

    TRATTAMENTO DATI PERSONALI  GDPR 101/18 DEL 10/08/2018

AI SENSI DEL GDPR 101/18 DEL 10/08/2018 I DATI PERSONALI CHE RIGUARDANO IL “CLIENTE” SARANNO TRATTATI DA GRASSI  MONIA CON  SEDE IN STR. TIBERINA NORD, 28B – 06134 PONTEFELCINO – PERUGIA (TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI)

IL CONFERIMENTO DEI DATI E' FACOLTATIVO. IDATI FORNITI VERRANNO CONSERVATI CON LA MASSIMA RISERVATEZZA E PER IL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO ALLO SCOPO PER IL QUALE SONO STATI RACCOLTI.

 

    LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

IL PRESNTE CONTRATTO DEVE INTENDERSI REGOLATO IN CONFORMITA' CON LA LEGGE ITALIANA. PER TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE REGOLATO DAL PRESENTE CONTRATTO , TROVERANNO APPLICAZIONE LE DISPOSIZIONI DEL CODICE CIVILE IN MATERIA.

PER QUALSIASI CONTROVERSIA SARA' COMPETENTE IN VIA ESCLUSIVA IL FORO DI PERUGIA.